giovedì 20 ottobre 2016

Giubileo degli Oratori





Come avrete visto nelle locandine nelle varie chiese della u.p. domenica 6 novembre ci troveremo alle 15 all’oratorio di Regina Pacis e dopo un’oretta di giochi e bans ci prepareremo per camminare verso le Cattedrale: dalla “porta santa” dell’oratorio alla Porta Santa della Misericordia.

A chi è rivolto? A tutti i bambini assieme ai genitori e famiglie di tutta l’unità pastorale e a tutti i giovani e giovanissimi!

Abbiamo pensato a questo appuntamento la domenica prima che chiuda l’anno della Misericordia diocesano e due domeniche prima della chiusura di quello mondiale per rendere grazie dell’anno trascorso e per affidare il progetto oratori dei prossimi anni. Questo progetto non è da pensare tanto come un pezzo scritto di carta, ma progetto sono tutte le facce dei nostri ragazzi e delle nostre famiglie, i sogni e i progetti dei nostri giovani, il tempo trascorso in fraternità e quello dedicato al servizio…

Il cammino si fa per-dono, recita il sottotitolo, che significa sia che andiamo a ricevere l’indulgenza, il perdono, l’abbraccio benedicente del Padre che ci chiama ciascuno per nome, sia che il cammino è già dono, è già grazia, è già comunità di discepoli.
Sarà dunque momento di festa come un oratorio sa fare ma sarà anche momento profondo di preghiera e dialogo con Dio.

Se pensi che le due cosa possano stare insieme ti invito a esserci e a divulgare il pellegrinaggio, altrimenti ti invito ugualmente nella speranza di lasciarti mettere in gioco e lasciare ad altri che i pregiudizi pregiudichino un cammino.

Ti aspetto allora domenica 6 novembre!


ciri

Nessun commento:

Posta un commento