A giugno siamo partiti a Regina Pacis mettendoci alla prova coi fornelli. Abbiamo cercato di trovare la miglior ricetta per vivere alla grande e ne abbiamo combinate di tutti i colori. Ci siamo messi all'ascolto sella Parola di Dio e abbiamo provato a metterla in pratica in un clima di fraternità, fra coetanei e fra bambini e animatori: questa è la ricetta dell'oratorio.
A luglio abbiamo fatto tanta strada per giungere addirittura nella savana: in realtà siamo stato bravi perché l'abbiamo portata da noi, e precisamente a San Bartolomeo (la Sabavana) e a Spirito Santo (la Giungla dello Spirito). Qua abbiamo ripensato al valore dell'amicizia vera, di una guida che ti accompagna nel corso della vita, e spronati dalla Parola abbiamo capito come queste si sono realizzato nella vita di Gesù.
Come ogni grest, tutto ciò è stato vissuto nella dinamica dei giochi a squadre e del gioco libero, dei laboratori e delle gite, nonché nei momenti di preghiera e di riflessione.
Grazie all'impegno degli animatori, i ragazzini delle nostre parrocchie e non solo hanno trovato un piccolo punto di riferimento credibile nella Chiesa oltre a un suo volto giovane e simpatico.
Solitamente i grest sono fra le cose che più un ragazzo si ricorda delle esperienze fatte con la parrocchia per cui dobbiamo essere sempre più in grado di spendere energie fisiche e progettuali affinché approfittiamo di questi eventi per evangelizzare come meglio possibile.
Ciri
Nessun commento:
Posta un commento