martedì 10 luglio 2018

Oratori in Piazza 2018

Questo è il III anno che la Pastorale Giovanile Diocesana organizza durante i grest una giornata per tutti questi campi in centro a Reggio!
Probabilmente quella di quest'anno è stata la giornata più riuscita di tutte!

Saremo stati in 2000 persone: che spettacolo!
I bambini delle elementari hanno partecipato a diversi minigiochi mentre le medie hanno dato vita a una caccia al tesoro fotografiche fra le vie del centro e pensate un po' chi ha vinto? Noi di Rocina, con la squadra più piccola che si era iscritta! Ricorda un po' la storia di Davide che vince Golia, il gigante campione dei filistei!
Al di là del risultato è stata davvero una giornata piena di vita e piena di parole di vita. Infatti, è cominciata con un discorso inaugurale da parte di don Carlo Pagliari (direttore della Pastorale Giovanile) e di don Alberto Nicelli (vicario del Vescovo) che ci hanno saputo introdurre al cuore dell'evento: puntare all'altezza dei nostri sogni, come ha fatto don Bosco fin da piccolo.

Uno dei momenti più belli è stato quello del pranzo: vedere un intero parco del centro storico abitato da così tanti ragazzi con magliette e cappellini dei colori più vivaci è davvero stato suggestivo. Inoltre si viveva una facilità incredibile nell'instaurare relazione con chi anche non avevi mai visto: non è scontato.
Ringraziamo dunque chi, oltre ai già citati, ha organizzato questa splendida manifestazione: Emanuele Simonazzi, Antonella Tosi, Samuele Adani e ai tanti e tanti altri che ha reso tutto questo possibile per i nostri ragazzi!!


Nessun commento:

Posta un commento