L'associazione P.A.C.E. coordinata dalla fondatrice Clara Florimo e dagli animatori Jonny e Bler da alcuni mesi stanno attuando nel cortile dell'oratorio di Regina Pacis con l'obiettivo di accogliere attraverso il gioco, tutti i ragazzi del quartiere. Non è facile mantenere un cortile di un oratorio aperto. Spesso e volentieri i ragazzini che arrivano non hanno mai sentito parlare né di oratorio né tanto meno di Dio o di Chiesa. L'associazione P.A.C.E. da anni svolge un servizio sociale di prima grandezza con i ragazzi di strada, con quei ragazzi che provenendo da latri paesi, da altre culture, si sentono messi ai margini, esclusi. Avvicinare questi ragazzi per conoscerli e farli sentire a loro agio attraverso una partita di calcetto, è lo scopo di questo progetto. non possiamo che dire grazie alla loro disponibilità!
venerdì 29 gennaio 2016
MOMENTI DI PROGETTAZIONE DELLA CATECHESI
E' sempre bello passare in oratorio e vedere gruppi di persone attorno un tavolo per verificare il lavoro svolto e pensare a come portarlo avanti. Bello anche quando a fare questo sono giovani e adulti insieme, segno che il desiderio di comunicare il Vangelo supera le distanze generazionali.
VENERDÌ IN ORATORIO
Al venerdì in oratorio non c'è doposcuola ma, come lo scorso anno, apriamo per giocare insieme con chi viene. Un grazie particolare a mamma Cristina sempre disponibile a stare con noi preparando anche la merenda.
UN PRANZO SPECIALE
Venerdì 16 gennaio un momento speciale all'Oratorio di Regina Pacis. Infatti, un gruppo di persone ospiti all'OPG sono state invitate a pranzo. L'amicizia e il calore umano sono cammini significativi per sentirsi voluti bene.
Iscriviti a:
Post (Atom)