domenica 26 aprile 2015

PREPARAZIONE PER IL BATTESIMO

La domenica è un momento propizio anche per le famiglie che si stanno preparando per il battesimo dei loro figli.


LA DOMENICA POMERIGGIO DEI RAGAZZI DI TERZA MEDIA

I ragazzi di terza media dell'unità pastorale si sono dati appuntamento in oratorio per un pomeriggio di gioco.






GNOCCO DELLA DOMENICA

E poi ci sono le signore del gnocco che due domeniche al mese preparano lo gnocco, che tra l'altro è molto buono.


INCONTRO COPPIE GIOVANI

Oggi secondo in contro del percorso per le coppie giovani.



DOMENICA DI LAVORO PREPARANDO IL GREST 2015

Sono ormai molte le domeniche che i ragazzi trascorrono per preparare il GREST 2015. Oggi pomeriggio l'obiettivo è la preparazione dei vari laboratori.








IL CLASSICO CAFFÈ DOPO LA MESSA

Ormai è diventato un classico il trovarsi dopo la messa ne bar dell'oratorio per fare due chiacchiere e bere un caffè o un aperitivo.


UN'ALTRA DIFESA E' POSSIBILE

Dopo la messa delle 10,30 abbiamo raccolto le firme per la campagna per la difesa civile non armata e nonviolenta. Un'altra difesa è possibile!

Pasquale, coordinatore regionale della campagna, spiega gli obiettivi






IL BELLISSIMO CORO DEI BAMBINI

Ormai è divenuta una tradizione. L'ultima domenica del mese è il coro dei bambini ad animare la messa delle 10,30. Il coro è animato da Nunzia e Fabio.




venerdì 24 aprile 2015

PROGRAMMA DEL GREST 2015



CONTINUANO I PREPARATIVI PER IL GREST





Dall'8 al 19 giugno si svolgerà, come da tradizione, presso i locali dell'oratorio il GREST. Il gruppo dei '97, quarta superiore, sta lavorando sodo dal mese di gennaio per realizzare un evento memorabile. Nelle foto alcuni ragazzi dei '97 venerdì pomeriggio in oratorio per alcune attività in preparazione del GREST. 

lunedì 20 aprile 2015

E' INIZIATO IL CAMMINO D'INSIEME DEI RAGAZZI DI PRIMA MEDIA DELL'UNITA' PASTORALE





Domenica 19 aprile 2015 è una data importante per la nostra unità pastorale. Oggi, infatti, presso l’oratorio di Regina Pacis si è svolto il primo incontro dei ragazzi e dei genitori delle prime medie delle parrocchie di Regina Pacis, Roncina e Spirito Santo. I genitori si sono trovati con Emanuela Prati per riflettere sul nuovo volto di Chiesa intrapreso dalla nostra Diocesi, che sta accompagnando i fedeli verso il cammino delle Unità Pastorali. Questo cammino esige pazienza e disponibilità al cambiamenti. I ragazzi si sono invece incontrati con i loro educatori e con una riflessione guidata da Giovanni Ferrari, un educatore delle superiori di Regina Pacis. Il clima di amicizia e comunione ha caratterizzato il pomeriggio. Buon Cammino.

sabato 18 aprile 2015

SPETTACOLO SULL'ESPERIENZA DI DON LORENZO MILANI A BARBIANA: MERAVIGLIOSO!

E finalmente il giorno è arrivato! Dopo otto mesi di lavoro che ha visto coinvolti i bambini delle quinte elementari assieme ai catechisti, genitori ed educatori è stato presentato nella sera di sabato 18 aprile lo spettacolo sull'esperienza di don Lorenzo Milani a Barbiana. Dire che è stato bello è troppo poco, perché è stato semplicemente meraviglioso! Bravissimi sono stati i bambini che hanno recitato stupendamente bene. Bravissime le catechiste che, assieme ai genitori non solo hanno collaborato a preparare i testi, le musiche e le scene, ma hanno anche cantato. Bravo Lorenzo Sassi con quella voce a narrare la storia del ponte di Luciano, che è il tema della rappresentazione. E poi che dire di Fr. Antonello con la sua passione per la storia dell'esperienza del Priore di Barbiana che ha saputo trasmettere a tutto il gruppo! Ciliegina sulla torta è stata la presenza di Michele Gesualdi, uno dei ragazzi di Barbiana, presente alla serata con sua moglie Carla, sua figlia e i suoi nipoti. Veramente una serata indimenticabile per la comunità parrocchiale di Regina Pacis.







Michele Gesualdi e la moglie Carla




domenica 12 aprile 2015

DUE GIORNI AD ALBINEA CON I RAGAZZI DELLA SECONDA E TERZA MEDIA DELL'UNITA' PASTORALE

Due giorni molto belli, pieni di amicizia e di possibilità di conoscersi: è questo ciò che è emerso dalla condivisione alla fine dei due gironi. Ed è stato proprio questo l'obiettivo della proposta per i ragazzi della seconda e terza media dell'unità pastorale: una possibilità per conoscersi, nel gioco, nella condivisione e nel servizio. Per questo non si è pensato ad un tema specifico da affrontare, ma allo spazio per muoversi e fare conoscenza.